Aiutate a proteggere ciò che è raro!

ProSpecieRara interviene quando la situazione si fa critica salvando dall’estinzione razze e varietà diventate rare. Più di 4700 varietà di piante da frutto, da orto e da campo, nonché 32 razze di animali devono la loro sopravvivenza alla Fondazione e alla sua rete di custodi. Con un’adesione come sostenitori/sostenitrici, una donazione, un padrinato o un legato, anche voi potete fornire un importante contributo alla conservazione della diversità di razze e varietà.


Attualità: donare a favore delle piante ornamentali tradizionali!

Le varietà tradizionali di piante ornamentali rischiano di scomparire. Se una volta numerosi selezionatori locali creavano con regolarità nuove varietà regionali, oggi il mercato mondiale è rifornito da aziende internazionali. La diversità di un tempo si è, di conseguenza, ridotta drasticamente. Assieme alle varietà antiche scompare anche la possibilità di piantumare i giardini storici - associati ai rispettivi edifici storici - in modo originale e quindi una parte del nostro patrimonio storico-culturale.


Sostenete ProSpecieRara

Adesione come sostenitori/sostenitrici

Diventate sostenitori/sostenitrici di ProSpecieRara o regalate un’adesione.

 

Donazioni

Versate una donazione a favore della diversità delle razze di animali da reddito e delle varietà di piante coltivate.

 

Padrinato

In veste di madrina o padrino, potete scegliere di sostenere una razza o una varietà di frutta che vi sta particolarmente a cuore.

 

Filantropia

Se ha a cuore la diversità delle varietà e delle razze e vule sostenerle in modo particolarmente generoso, ci contatti. Saremo felici di consigliarla.

 

Lasciti ed eredità

Vorrebbe fare del bene anche oltre la durata della sua vita? Con un testamento, può registrare legalmente i suoi desideri personali.

 

Donazione in memoria

Se in caso di lutto vuole rinunciare ai fiori e commemorare invece specie e razze rare, può farlo con una donazione in memoria.

 

Voi ricevete

Periodico «rara»

Sostenitori/sostenitrici, madrine e padrini, nonché donatori/donatrici regolari ricevono il nostro periodico «rara».

Semi e materiale di propagazione

Quale ringraziamento si possono ordinare gratis alcune porzioni di semi di 800 varietà rare.

Riduzioni sui corsi

In qualità di sostenitori/sostenitrici, beneficiate di riduzioni sul costo dei nostri corsi (p.es. produzione di semi, allevamento di pulcini ecc.)